Questa torta al cocco è un dolce facile morbido e goloso. Si tratta di un dolce semplice e veloce che potrete realizzare quando il tempo è poco e la voglia di dolce è tanta. Ottima per la colazione è perfetta così con una spolverata di zucchero a velo, o se la vostra gola è difficile da soddisfare potete accompagnarla con del cioccolato o con della crema spalmabile alle nocciole.
Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
3 uova
2 vasetti di yogurt al cocco
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di farina 00
1 vasetto di maizena
2 vasetti di farina di cocco
1/2 vasetto di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
per preparare la torta al cocco rompete le uova in una ciotola, aggiungete due vasetti di zucchero e montate il composto con una frusta fino a renderlo chiaro e spumoso.
Unite l’olio, lo yogurt e amalgamateli per bene.
A questo punto incorporate poco per volta la farina, la maizena, il lievito setacciati e la farina di cocco. Incorporateli delicatamente, con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto.
Versato l’impasto in una tortiera di 24 cm di diametro imburrata e infarinata, o rivestita di carta forno, e infornate a forno già caldo a 180° per 30 minuti o comunque fino a quando non sarà cotta. Vale anche in questo caso la prova stecchino.
Sfornate la vostra morbida e golosa torta al cocco, e spolveratela con dell’altra cocco o zucchero a velo. E per i più golosi consiglio di farcirla o decorarla con una crema alle nocciole.