Le CONCHIGLIE AL TONNO CON ZUCCHINE sono un primo piatto in cui la semplicità degli ingredienti la fa da padrone. Facili e pronte in pochi minuti sono uno di quei piatti che ti risolvono un pasto dell'ultimo minuto ma che non fanno di certo mancare il gusto del mangiar bene a tavola. Tonno e zucchine sono un binomio perfetto e che da sempre grandi soddisfazioni. Inoltre è un modo alternativo per far mangiare le verdure ai bambini che come è notorio non ne vanno per niente matti.
- Difficoltà: Molto Bassa
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
350 g Conchiglie
-
200 g Tonno sott'olio
-
2 Zucchine grandi
-
6 Acciughe (alici) (sott'olio)
-
1/2 bicchiere Vino bianco
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
Preparazione
-
La preparazione delle CONCHIGLIE AL TONNO CON ZUCCHINE è veramente facile e veloce.
In una padella capiente ponete un filo d'olio e fatevi sciogliere le alici a fuoco dolce.
Unite le zucchine tagliate a rondelle o a cubetti, salate leggermente e fatele rosolare a fuoco vivo per qualche minuto.
Sfumate con il vino e non appena avapora la parte alcolica, unite mezzo bicchiere di acqua. Continuate la cottura per altri 5 minuti.
Unite il tonno sgocciolato e lasciate insaporire per 2-3 minuti.
Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Per evitare che i conchiglioni si attacchino l'uno con l'altro vi consiglio di aggiungere un filo d'olio all'acqua.
Scolate la pasta al dente direttamente nella padella con il condimento e portate a termine la cottura.
Impiattate le vostre CONCHIGLIE AL TONNO E ZUCCHINE e se lo desiderate terminate con una grattata di parmigiano reggiano.