Gli SPAGHETTONI POMODORINI E FETA son un primo piatto semplice, veloce e davvero tanto gustoso. E' perfetto da preparare quando si va di corsa, non si ha tanto tempo di stare ai fornelli, ma si vuole comunque mangiare un buon piatto di pasta. L'abbinamento con la feta, che per chi non la conoscesse è un formaggio caprino tipico della Grecia, da a questo piatto quel tocco di cremosità e sapidità che lo rendono davvero irresistibile.
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
Spaghettoni (o spaghetti) 350 g
-
Pomodorini ciliegino 350 g
-
Feta 150 g
-
Aglio 2 spicchi
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
-
Come vedrete leggendo di seguito la preparazione di questi SPAGHETTONI POMODORINI E FETA è davvero molto semplice e veloce.
Innanzitutto mettete in una pentola abbondante acqua e non appena inizia a bollire salatela.
Buttate la pasta a lasciatela cuocere tenendola al dente.
Nel frattempo fate rosolare gli spicchi di aglio in una padella con dell'olio.
Lavate e tagliate a metà i pomodorini, quindi uniteli al soffritto di aglio. Salate e fate cuocere inizialmente a fiamma viva in modo che i pomodori si caramellino e prendano sapore. Abbassate la fiamma e continuate la cottura..
Dopo 5 minuti unite anche la feta tagliata grossolanamente, coprite con il coperchio, e continuate la cottura fino a far sciogliere il formaggio.
Scolate la pasta al dente, tuffatela nella padella con il condimento, e mantecatela per 1 minuti aggiungendo se troppo asciutto dell'acqua di cottura.
Quindi impiattate e completate il piatto con una foglia di basilico fresco.