I biscotti dell’amore sono, come si deduce dal nome, dedicati al San Valentino e dunque agli innamorati. In tutto il mondo oramai l’ occasione è scandita da cena al lume di candela, regalini, dolcetti e tanti tanti cuoricini. Ed è per questo che aspettando questo giorno da celebrare con la persona amata, vi propongo questi sdolcinati ma buonissimi biscotti.
Ingredienti :
300 g di farina
125 g di burro
120 g di zucchero
3 tuorli
1 pizzico di sale
Vaniglia q.b.
Buccia di limone
Colorante alimentare rosso
Procedimento :
disponete la farina a fontana sulla spianatoia, unite lo zucchero, il burro freddo a pezzetti, i tuorli, il sale, la buccia grattugiata del limone e i semini della bacca di vaniglia.
Impastate bene il tutto velocemente fino a compattare il composto.
Prelevate un terzo del composto e aggiungete 1 cucchiaino di colorante alimentare in gel, o anche più se volete un colore più intenso, lavoratelo, compattatelo e ponetelo in frigo avvolto in pellicola trasparente per 30 minuti.
La stessa cosa la farete con la pasta frolla bianca.
Trascorso il tempo di riposo, prelevate i due impasti e stendeteli ad uno spessore di 3 mm.
Con la frolla bianca ottenete, aiutandovi con un coppapasta, tanti cerchi. Con un altro coppapasta più piccolo a forma di cuore coppate l’interno del cerchio.
Stendete la frolla rosso, ricavate i cuoricini ed inseriteli all’interno del cerchio d frolla bianca.
O continuate così fino a terminare gli impasti, oppure con i cuoricini bianchi e rossi potete formare altri biscottini, sovrapponendoli ed incollando ciascuno con un goccio di acqua.
Ottenuti i biscotti, poneteli su una placca con carta forno, e infornate a 180° per 15-20 minuti.
Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente.
Buon San Valentino a tutti gli innamorati